Fieragricola 2026 è l’esperienza completa dedicata all’innovazione agricola, dove tecnologie, sostenibilità e soluzioni avanzate si incontrano.
Con il claim FULL INNOVATION, la manifestazione offre una visione completa su:
L’agricoltura è chiamata a rispondere a nuove sfide decisive, dal cambiamento climatico alla sicurezza alimentare, che coinvolgono tutte le filiere agricole, zootecniche e le applicazioni dell’agricoltura 4.0.
ROBOTICA
Una nuova area dedicata alle aziende della robotica, affiancata da un'area forum dove avverranno dimostrazioni e le diverse applicazioni di nuove tecnologie.
BIOSOLUZIONI
Nell'area dedicata saranno organizzati workshop dedicati ai biostimolanti e al biocontrollo, per presentare le nuove tecnologie.
DIARY DAYS
Giornate, workshop e concorsi dedicati alla filiera lattiero casaria, il cui filo conduttore è la materia prima latte.
PORK SUMMIT
Summit dedicato alla filiera suinicola, asset fondamentale delle produzioni DOP e IGP italiane.
«Full Innovation», a conferma di un’attenzione ad un’agricoltura efficiente e proiettata al futuro, rivolta a imprenditori agricoli, allevatori, imprenditori agromeccanici, veterinari, energy manager. Trasversale anche l’offerta tematica, che comprende come da tradizione meccanica agricola, zootecnia, colture specializzate come vigneto, frutteto, olivo; energie rinnovabili; chimica verde; servizi; multifunzionalità delle imprese agricole. La rassegna internazionale di Veronafiere ospiterà all’interno della manifestazione anche il salone Fieragricola Tech, con focus dedicati al digital farming, agrivoltaico, fotovoltaico e rinnovabili da fonte agricola, smart irrigation, biosolution e robotica.