L’impianto agrivoltaico: cosa deve sapere l’azienda agricola

Speakers

Speaker - Rolando Roberto
Rolando Roberto

Ingegnere e progettista FV, membro del gruppo di lavoro Agrivoltaico di Italia Solare

Speaker - Paolo Beltrami
Paolo Beltrami

Agronomo esperto di agrivoltaico

Speaker - Angelo Gentili
Angelo Gentili

Responsabile nazionale Agricoltura di Legambiente 

L’impianto agrivoltaico: cosa deve sapere l’azienda agricola

evento ufficiale

L’impianto agrivoltaico: cosa deve sapere l’azienda agricola


Descrizione

L’agrivoltaico è una nuova opportunità per le imprese agricole, ma richiede scelte consapevoli e una valutazione attenta delle iniziative.

Il workshop offrirà una guida pratica per capire come costruire un progetto agrivoltaico solido dal punto di vista tecnico ed economico, sia per il produttore di energia che per l’azienda agricola.

Verranno affrontati i temi chiave dell’interazione tra produzione agricola ed energetica, la gestione operativa dell’impianto, gli aspetti contrattuali, la formazione necessaria e i principali rischi d’impresa.

Uno spazio sarà dedicato anche agli effetti della diffusione degli impianti sul mercato degli affitti e della compravendita dei terreni agricoli, per aiutare gli imprenditori a orientarsi in un mercato in rapida evoluzione.


Condividi su:

Inserisci qui le parole chiave

fai click sulla lente o premi invio per ricercare