Giovedì 02 febbraio 2023

|

13:00 - 13:45

|

Sala Verde

Organizzato da
C.o.b.o. Spa

Grazie alla digitalizzazione del parco macchine è possibile migliorare la conoscenza e la consapevolezza dell’utilizzo delle macchine agricole, ottimizzare i costi e migliorare la redditività dell’azienda in un contesto difficile dove attuare decisioni corrette e puntuali diventa strategico. Il sistema COBO Intouch grazie a dispositivi e sensori innovativi permettono di tracciare ed ottimizzare tutte le attività delle macchine e delle attrezzature agricole, avere statistiche, dashboard e analisi dei dati, tracciare manutenzioni e costi di gestione delle macchine.

COBO Intouch permette il monitoraggio dell’impatto ambientale con la misurazione dell’emissione di carbonio delle singole macchine o di tutta l’azienda in ottica di miglioramento delle pratiche ecosostenibili, della qualità dei prodotti e di riduzione dell’inquinamento. I futuri finanziamenti e la nuova PAC vincoleranno le aziende ad utilizzare sistemi digitali per ridurre le emissioni. La digitalizzazione è l’unico strumento che permette di affrontare le future sfide di sviluppo agricolo in una situazione sempre più critica e complessa.

L’ecosistema Cobo Intouch permette inoltre di connettere molteplici sensori IoT con il vantaggio di poter controllare in maniera completa l’azienda agricola nei vari aspetti delle attività e della filiera produttiva.

SPEAKER:

  • Fausto Brocchi
  • Paolo Moreo

Resta aggiornato su novità di fiera e di settore!