Tutte le informazioni utili per organizzare al meglio la tua visita in fiera

La trasversalità espositiva, la verticalizzazione delle filiere, l’attenzione alle produzioni ad alto valore aggiunto e l’innovazione sono i pilastri della manifestazione, che offre una panoramica completa nei settori:

meccanizzazione.svg macchine agricole
vigneto_frutteto.svg tecnologie e prodotti per la viticoltura e la frutticoltura
zootecnia.svg tecnologie e prodotti per l'allevamento
agrofarmaci_fertilizzanti_sementi.svg agrofarmaci, fertilizzanti e sementi
agroenergie.svg agroenergie
digital_farming.svg digital farming

INIZIATIVE SPECIALI

Uno dei punti di forza di Fieragricola è la dinamicità della manifestazione.

Anche per l’edizione 2022 sono confermate:

  • Le aree esterne dove esperti di meccanica agricola presenteranno macchine e mezzi agricoli in movimento, secondo una modalità sempre più apprezzata dai visitatori.
  • I corsi di potatura, gestione della chioma di vigneto e frutteto, dendrochirurgia.
  • La Mostra nazionale del libro genealogico razza bruna italiana e Concorso Original Braunvieh (Bruna Alpina Originale).
  • L’European Holstein Open Show.
  • La rassegna tecnico-divulgativa delle specie e razze allevate in Italia a cura dell’Associazione Italiana Allevatori e delle Associazioni Nazionali Allevatori di razza e specie.

UN RICCO PROGRAMMA CONVEGNISTICO

La 115ª edizione di Fieragricola cercherà di offrire soluzioni, chiavi di lettura e strumenti innovativi in grado di affrontare i cambiamenti in atto, grazie a convegni, workshop e dibattiti organizzati con gli stakeholder del settore. Fieragricola sarà ancora di più un’occasione di aggiornamento e formazione per coloro che desiderano orientarsi in agricoltura, sia in ambito nazionale che internazionale.

WEBINAR FIERAGRICOLA

Fieragricola organizzerà nel corso dell’anno webinar formativi e approfondimenti per riportare al centro del dibattito l’agricoltura, in un percorso studiato per dare risposte concrete alle imprese del comparto.