Giovedì 02 febbraio 2023

|

15:30 - 16:15

|

Sala Gialla

Organizzato da
Mendelsohn

Mendelsohn Agenzia di sviluppo attiva a Bari da oltre 40 anni, e dal 2022 presente con una sede anche a Reggio Emilia, nel corso del workshop presenterà le linee di finanziamento di un impianto di biometano disponibili oggi in Italia e la nuova tecnologia BLOCKCHAIN CH4 Biometano Intelligente.

Per gli impianti che ricadono nella normativa del dm 2 marzo 2018 è ancora disponibile una serie di incentivi sia a fondo perduto sia come crediti di imposta con copertura finanziaria fino al 100% del valore degli investimenti.

Per gli impianti che intendono accedere al nuovo bonus biometano PNRR (40% a fondo perduto) gli esperti Mendelsohn si occuperanno dell’istanza di partecipazione all’asta, del monitoraggio del cantiere e della rendicontazione delle spese.
Tutti gli incentivi, sia quelli per la realizzazione dell’impianto sia quelli sulla produzione di biometano (CIC e nuova Tariffa), sono a rischio di revoca nel tempo nel caso in cui la gestione dell’impianto non segua le stringenti regole stabilite da GSE. La tecnologia Blockchain CH4 ha proprio la funzione di evitare la revoca degli incentivi rendendo l’impianto inattaccabile dal punto di vista normativo.

Speaker: Dottor Sergio Marco Previati – Amministratore Unico Mendelsohn

Resta aggiornato su novità di fiera e di settore!