VALENTE: «BEST SELLER AWARD TAPPA DI AVVICINAMENTO A FIERAGRICOLA INTERNAZIONALIZZAZIONE E SOSTENIBILITÁ SONO I NOSTRI OBIETTIVI»

09-02-2017
Fieragricola
Stampa la pagina

Verso la 113ª rassegna del comparto primario. Intervista al vicepresidente vicario di Veronafiere

VALENTE: «BEST SELLER AWARD TAPPA DI AVVICINAMENTO A FIERAGRICOLA INTERNAZIONALIZZAZIONE E SOSTENIBILITÁ SONO I NOSTRI OBIETTIVI»

«Il Best Seller Award che vede oggi la consegna dei premi per le migliori performance commerciali del 2016 in tema di mezzi e macchine agricole è una

tappa di avvicinamento alla 113ª edizione di Fieragricola, in programma dal 31 gennaio al 3 febbraio 2018 e che coincide con i primi 120 anni di vita di Veronafiere».

Lo ha detto, intervenendo questa mattina al Fieragricola Day e al Best Seller Award 2016 il vicepresidente vicario di Veronafiere, Claudio Valente.

«Per il nostro ente è un momento importante – ha ricordato Valente -. Dal 1° febbraio Veronafiere è diventata una società per azioni, con un piano di investimenti per 94 milioni, finalizzato a consolidare i primati mondiali nel marmo, nelle costruzioni, nel vino e nel food, ma anche nel comparto agricolo».


La crescita è rivolta in Italia, ma soprattutto all’estero «Puntiamo a potenziare Fieragricola – ha proseguito il vicepresidente vicario di Fieragricola - e rivolgerci al mondo internazionale. Saremo presenti dal 18 al 23 aprile al Salone internazionale dell’agricoltura in Marocco e siamo presenti a eventi e manifestazioni che si svolgono in America Latina».

«Vogliamo ancora di più internazionalizzarci, rispondendo ai bisogni degli addetti ai lavori, dalla richiesta di modernizzazione della zootecnia e del parco meccanico, alle esigenze di un’effettiva sostenibilità, che sia in grado di dare risposte al problema di cibo nel mondo – ha concluso Valente -. Ci sarà una crescita del 27% della popolazione nel continente africano e, sempre più, dobbiamo pensare a un ambiente che deve essere preservato».



Fonte: Servizio Stampa Fieragricola-Veronafiere

!! attenzione !!

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere