Promuoviamo l'intera filiera avicola nazionale a favore dei produttori di genetica, tecnologia, nutrizione, salute, benessere animale e gestione degli allevamenti

IL PROGETTO

 

L’investimento strategico di Veronafiere è volto a sostenere e consolidare  il progetto di rilancio del settore AVICOLO iniziato con l’edizione del 2018 di Fieragricola, manifestazione che promuove tutti i comparti dell’agricoltura a 360° con forte verticalità e specializzazione su tutte le filiere zootecniche.

 

MISSION

Il progetto AVICOLTURA è mirato a coinvolgere su VERONA acquirenti, dealers, avicoltori, manager commerciali e decision maker dall’Italia e dall’estero in un fiera nazionale dove tutti gli stakeholder nazionali dell’avicoltura siano uniti e riuniti su Verona senza nessuna divisione affinché il comparto avicolo italiano possa riconoscersi nella “nuova” sede di Verona creando i presupposti per un forte appeal ed attrattività della Rassegna anche nei confronti del visitatore estero.

 

PARTNERSHIP

 

  • Accordo in partnership con UNAITALIA volto a promuovere con azioni mirate il rilancio su Verona del comparto avicolo nazionale, nonché ad incentivare la partecipazione degli avicoltori professionali italiani tramite gli industriali di prodotto associati.

UNAITALIA, durante le giornate di manifestazione, svilupperà specifiche attività di formazione dell’Avicoltore volte a sviluppare una nuova cultura e sostenibilità nella gestione degli allevamenti avicoli e conferirà  il “Premio Avicoltore dell’Anno”.

 

  • Accordo in partnership con COLDIRETTI – AIA  per incentivare la visita degli allevatori nazionali a Fieragricola 2020 con uno specifico focus sugli allevatori professionali del comparto avicolo.

 

  • Accordo in partnership con ASSALZOO definito nella primavera 2019  che ha già consentito  di riportare a Verona i mangimisti leader di livello nazionale che incentiveranno la visita degli avicoltori nazionali.

 

VISITATORI ESTERO COMPARTO AVICOLO: la strategia promozionale

 

Veronafiere sta investendo per favorire l’incoming di buyer appartenenti al settore avicolo dai seguenti Paesi / Aree target:

 

  • Nord Africa (Marocco, Egitto, Algeria, Libano, Israele)
  • Africa Sub Sahariana (Etiopia, Eritrea, Kenya, Uganda, Nigeria, Monzambico)
  • Paesi Balcanici (Austria, Slovenia, Croazia, Serbia, Montenegro)
  • Federazione Russa e Kazakistan

 

Veronafiere, per la promozione dell’incoming visitatori estero e per la selezione dei buyers su Fieragricola 2020, ha attivato i propri collaboratori e delegati in tali Paesi dove è forte il bisogno di tecnologia per la gestione dell’avicoltura (comparto uova e carni bianche).

 

PADIGLIONE DEDICATO

Il padiglione  11 accoglierà la nuova Rassegna Avicola Nazionale in Fieragricola Verona 2020.

La Rassegna avrà CADENZA BIENNALE e sarà a pieno titolo inserita nel progetto fieristico di Fieragricola.

 

Comparti merceologici: le filiere avicole a 360°

 

  • Tecnologie ed edilizia per l’allevamento avicolo
  • Impianti, attrezzature e soluzioni per la salute e benessere negli allevamenti intensivi
  • Impianti, attrezzature e soluzioni per allevamenti (broiler, ovaiole, tacchini, etc.)
  • Tecnologie per lavorazione delle uova, marchiatura, packaging, etc.
  • Genetica avicola

 

INGRESSI DEDICATI

Oltre all’ingresso Est «San Zeno» già dedicato e funzionale per i padiglioni dell’area Zootecnica, è stato riqualificato il Nuovo ingresso Sud coperto «Re Teodorico» a servizio dei padiglioni 11 e 12 ad altissimo impatto estetico e funzionale, che rappresenterà un’eccellente biglietto da visita per l’Avicoltura a Verona.

 

NUOVA RASSEGNA AVICOLA NAZIONALE – FIERAGRICOLA 2020

I motivi forti per scegliere Verona - I “Quattro Perché

 

  • Perché Veronafiere intende riunificare sulla piazza di Verona tutte le filiere avicole nazionali (UOVA e CARNI BIANCHE) per un profondo rilancio B2B e un rinnovato appeal verso l’estero

 

  • Perché lavoriamo per riportare a Fieragricola 2020 gli avicoltori nazionali e i buyer dai paesi target in sintonia con le aziende

 

  • Perché raccontiamo la nostra esperienza fieristica e potenziamo l’attrattività dei attraverso una comunicazione mirata sulle piattaforme di settore.

 

  • Perché offre un quartiere fieristico strutturato per ospitare e gestire manifestazioni internazionali 

 

Logistica e attrattività della città di VERONA

Verona  è una meta turistica internazionale e si pone fra le principali piazze di business nazionali

raggiungibile con ogni mezzo grazie ad un’invidiabile posizione geografica e ad eccellenti collegamenti aerei, ferroviari e stradali.

 

PARTNER EDITORIALI UFFICIALI

FIERAGRICOLA E' MEMBRO DI

IN COLLABORAZIONE CON

PARTNER UFFICIALI

MOBILITY PARTNER