Riva Selegg e Arion Fasoli hanno unito le forze costituendo una filiera per il trattamento delle uova che mira a offrire un servizio completo agli allevatori

È conto alla rovescia per la 114ª edizione di Fieragricola, rassegna internazionale dedicata all’agricoltura, con una formula trasversale che unisce in una sola manifestazione meccanica agricola, zootecnia, energie da fonti rinnovabili, colture specializzate ad alto valore aggiunto, servizi, chimica e mezzi tecnici per l’agricoltura, due aree dinamiche.

L’Ufficio stampa di Fieragricola ha intervistato alcuni dei protagonisti della manifestazione, in programma a Veronafiere dal 29 gennaio all’1 febbraio 2020.

Perché avete scelto di partecipare a Fieragricola? È un ritorno a Verona o la prima partecipazione alla manifestazione?

Per noi è la prima volta a Fieragricola, e per questa importante manifestazione Riva Selegg e Arion Fasoli, assieme ad altri partner nazionali e internazionali, hanno unito le forze costituendo una filiera per il trattamento delle uova che mira a offrire un servizio completo agli allevatori. Il progetto mette insieme l’esperienza acquisita dalla Riva Selegg in oltre 20 anni di produzione e commercializzazione di selezionatrici per uova e quella di Arion Fasoli, specialista nella produzione e vendita di mangiatoie, abbeveratoi, trasporto uova e pollame. Inoltre, i partner europei, che collaborano con le nostre aziende da anni, aggiungono le competenze in materia di macchine e sistemi di alta qualità per lo smistamento, il confezionamento e il lavaggio delle uova.

Quali novità tecnologiche porterete?

Piccole sgusciatrici e piccoli pastorizzatori adatti in particolar modo al mondo del BIO

Qual è la vostra mission aziendale?

Essere flessibili ed avere al centro del nostro lavoro il cliente/allevatore finale. Grazie a questo riusciamo a produrre macchinari su misura e adatti alle vere esigenze di

chi compera ed usa i nostri prodotti.

Qual è lo scenario di mercato del vostro settore e che

progetto avete per il futuro?

Il mercato dell’avicoltura è in crescita, soprattutto nell’area dei

piccoli e/o medio piccoli allevamenti (il nostro target di riferimento). Nel corso del 2019 abbiamo presentato prodotti a pesatura elettronica e per il confezionamento automatico, questo stiamo sviluppando per gli anni avvenire senza dimenticare la costante ricerca e sviluppo nel nostro focus che sono le selezionatrici meccaniche.

Fonte: Ufficio stampa Fieragricola

FIERAGRICOLA E' MEMBRO DI

IN COLLABORAZIONE CON

PARTNER UFFICIALI

MOBILITY PARTNER

CON IL PATROCINIO DI