Quali innovazioni tecniche e normative riserva il futuro dell’agricoltura?

Image Line sarà protagonista attiva della manifestazione, con i due convegni in programma il 30 e 31 gennaio: "Come cambia l’agricoltura sostenibile dal 2020 - PAN e difesa a basso impatto ambientale" e "Focus Biostimolanti2 - Normativa & Colture"

La partecipazione a ciascun convegno darà diritto alla maturazione dei Crediti Formativi Professionali validi per gli iscritti agli Albi professionali patrocinanti (Agronomi, Agrotecnici, Periti Agrari), secondo i rispettivi Regolamenti della Formazione Continua.

Lo staff di Image Line, accoglierà i visitatori presso lo stand D3 (Pad7) per spiegare i vantaggi dell’agricoltura digitale e presentare “I tuoi alleati in campo”, un network di servizi sempre più innovativi che accompagnano gli operatori agricoli in ogni fase del lavoro

 

Verona, 27 gennaio 2020 – Image Line,  azienda Hi-Tech italiana specializzata nelle soluzioni digitali per l’agricoltura, sarà presente a Fieragricola dal 29 gennaio all’1 febbraio, con  “I tuoi alleati in campo”, un network di servizi sempre più innovativi, in grado di affiancare e rispondere alle necessità di ogni tecnico e agricoltore, anche i più esigenti.

Gli “alleati” sono i servizi digitali che permettono di ottimizzare e sistematizzare il lavoro in ambito agricolo: QdC® - Quaderno di Campagna®, il software che permette di programmare e registrare i trattamenti in modo conforme alla normativa; SDS OnDemand®, la piattaforma web per fornire schede di sicurezza, etichette e comunicazioni obbligatorie; Fitogest®+, Plantgest® e Fertilgest®, le banche dati online degli agrofarmaci, delle piante e dei fertilizzanti; infine AgroNotizie®, il portale di informazione per essere sempre informati con news e approfondimenti sull’agricoltura. Il tutto a formare una community che oggi supera i 200.000 iscritti.

Lo staff di Image Line grazie ad uno spazio dedicato (Pad 7 – stand D3) sarà a disposizione dei visitatori per approfondire i vantaggi di ciascun servizio digitale, a vantaggio di un’agricoltura che strizza l’occhio a una maggiore sostenibilità, non solo ambientale ma anche dei tempi e dei costi di gestione del lavoro nei campi.

Ma non è tutto. In occasione di Fieragricola Image Line farà chiarezza su due temi che stanno animando il mondo dell’agricoltura e per i quali gli addetti ai lavori chiedono di fare maggiore chiarezza: il PAN, Piano d’azione nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari e i Biostimolanti.

 

Gli appuntamenti in calendario:

  • Giovedì 30 gennaio - “Come cambia l’agricoltura sostenibile dal 2020 – PAN e difesa a basso impatto ambientale” - Sala Puccini ore 15:00.

Con la fine del 2019 è terminato il quinquennio del primo PAN, Piano d’azione nazionale per l'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari, il piano che ogni Stato dell'Unione Europea ha dovuto predisporre per razionalizzare e ridurre l'uso dei fitofarmaci in agricoltura per una maggiore tutela della salute delle persone e dell'ambiente. Con il 2020 dovrà entrare in vigore il nuovo PAN, che fornirà le linee guida per i prossimi cinque anni e che questa estate ha visto la pubblicazione della bozza proposta dal Mipaaf. L’appuntamento promosso da Image Line, permetterà un confronto tra aziende e istituzioni per approfondire le linee guida che caratterizzeranno il settore nei prossimi anni e gli strumenti a disposizione degli operatori per un’agricoltura sempre più sostenibile.

  • Venerdì 31  febbraio, “Focus Biostimolanti 2 – Normativa e Colture” – Sala Rossini ore 15:00.

Dopo il successo di “Focus Biostimolanti”, il secondo appuntamento focalizzato sul mondo variegato dei biostimolanti vuole essere un momento di aggregazione per capire gli aspetti normativi e tecnici che caratterizzano questo settore. Per scoprire in modo semplice tutto ciò che è fondamentale sapere, il convegno si divide in due sessioni: la prima dedicata alla normativa, mentre la sessione due sarà nel segno delle colture, della ricerca e delle esperienze.

 

La partecipazione a ciascun convegno dà diritto alla maturazione dei Crediti Formativi Professionali validi per gli iscritti agli Albi professionali patrocinanti, secondo i rispettivi Regolamenti della Formazione Continua.

Per chi non potrà essere fisicamente in fiera, l’appuntamento è sul web, dove grazie al coinvolgimento di tre special guest di Image Line - in collaborazione con Fieragricola - due AgroYoutubers ed un “agro-instagramer” racconteranno attraverso i social le curiosità, le agroinnovazioni e le iniziative dell’edizione 2020 dell’evento. Sarà possibile seguirli su Instagram e Facebook grazie all’hashtag #Fieragricola2020.

Tutti i visitatori, inoltre, potranno interagire tramite i social anche con gli account Instagram @agronotizie e @fieragricolavr per realizzare un grande racconto collettivo dell’edizione 2020 della manifestazione veronese”.

Fonte: Ufficio stampa ImmageLine  www.imageline.it

FIERAGRICOLA E' MEMBRO DI

IN COLLABORAZIONE CON

PARTNER UFFICIALI

MOBILITY PARTNER

CON IL PATROCINIO DI