Facts & figures di Fieragricola 2014

18-02-2015
Fieragricola
Stampa la pagina

Da quasi 20 anni Fieragricola ha scelto di sottoporsi alla certificazione volontaria dei dati FKM, per garantire parametri quali-quantitativi sull’affluenza alla manifestazione.

Facts & figures di Fieragricola 2014

Veronafiere è stato il primo Ente Fieristico non tedesco ad aderire a FKM - Gesellschaft zur Freiwilligen Kontrolle von Messe - und Ausstellungszahlen, l‘organismo operante dal 1965 per il controllo volontario delle statistiche relative a fiere ed esposizioni in Germania.

Adottando il sistema FKM, Veronafiere è dunque in grado di fornire dati quantitativi (numero di espositori, visitatori, entità della superficie espositiva e la ripartizione di tali dati tra nazionali ed esteri) e qualitativi (ricavati da interviste dirette ai visitatori italiani ed esteri).

La certificazione FKM conferma l'assoluta trasparenza, chiarezza e precisione dei dati riferiti al target di riferimento della manifestazione.

 

espositori di fieragricola 2014 992

espositori, di cui 69 esteri provenienti da 15 paesi

superficie espositiva di fieragricola 2014 46.428 mq

di superficie netta utilizzata, di cui 6.641 dedicata agli special shows

affluenza visitatori fieragricola 2014 140.245

visitatori, di cui 19.192 esteri provenienti da 105 paesi

buyers internazionali fieragricola 2014 c.ca 900

incontri B2B con buyers internazionali di alto profilo

associazioni allevatori fieragricola 2014 17

associazioni allevatoriali presenti

mostre e aste animali a fieragricola 2014 oltre 600

capi di bestiame in mostra

giornalisti fieragricola 2014 400

giornalisti, di cui 21 esteri

convegni ed eventi in programma a fieragricola 2014 più di 140

convegni, dibattiti, incontri tecnici e scientifici in soli 4 giorni

 

Scopo di FKM è quello di incoraggiare la massima trasparenza nel settore con particolare riferimento alla veridicità e chiarezza dei dati che gli organizzatori fieristici associati devono rendere pubblici dopo l'avvenuta certificazione degli stessi da parte di società di auditing indipendenti sulla base di rigidi criteri standard.

 

!! attenzione !!

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere