08
MAR
2017

myFieragricola

CHE COS’È UN ROADSHOW? UNA DICHIARAZIONE D’AMORE PER L’AGRICOLTURA! FIERAGRICOLA «ON TOUR», LA PRIMA TAPPA È A SAVIGLIANO IL 18 MARZO

Per la prima volta in Fiera a Savigliano, nel pomeriggio del sabato 18 Marzo alle 14:30 Veronafiere S.p.A. presenterà la 113° edizione di Fieragricola Verona.

Che cos’è un roadshow? Se lo chiede legittimamente la Fiera di Savigliano, che ha il privilegio di ospitare la prima delle 7 tappe che Veronafiere ha organizzato per presentare la 113ª edizione di Fieragricola, una delle più importanti rassegne internazionali dedicate all’agricoltura.

 

Sabato 18 marzo alle ore 14:30 la prima tappa In vista dell’incontro in programma per sabato 18 marzo in terra piemontese, possiamo dire che i roadshow di Fieragricola sono momenti di incontro rivolti al mondo agricolo: agricoltori, veterinari, contoterzisti, produttori di energie rinnovabili, allevatori.

Ogni tappa ha approfondimenti mirati, in base alla tipologia di agricoltura che è prevalente sul territorio. È per questo che a Savigliano, fiera regionale dotata di frizzante vitalità, Fieragricola presenterà la prossima edizione (31 gennaio-3 febbraio 2018) illustrando sinteticamente i grandi temi che saranno affrontati a Verona, ma allo stesso tempo offrirà contributi utili per la riflessione degli imprenditori e la competitività delle aziende. Il 2017 segue idealmente il percorso iniziato due anni fa. I roadshow altro non sono che la dimostrazione dell’attenzione che Fieragricola ha verso aree che sono strategiche per l’agricoltura, nelle quali si presenta con informazioni e stimoli utili per la crescita del settore primario.

 

A Savigliano con Fieragricola il CIB La tappa di Savigliano è un inedito per Fieragricola. Il tema individuato rappresenta una delle grandi sfide dell’agricoltura per il futuro: le energie da fonti rinnovabili e l’economia circolare. Sarà presente il direttore del Consorzio italiano biogas (Cib), Christian Curlisi. E non mancheranno sorprese, all’insegna di una missione di Fieragricola che guarda all’innovazione e alla sostenibilità.

 
 
 

Per informazioni:

Giuliana Bassan            045.8298134 bassan@veronafiere.it

Piergiovanni Ferrarese  045.8298193 ferrarese@veronafiere.it 

 



Fonte: Fieragricola News

 

  • articoli recenti
  • articoli più letti

Next

FUTURO DELL’AGRICOLTURA, C’È SINTONIA FRA HOGAN E IL...