Intervento della diplomatica in occasione del Fieragricola Day

«Il ritorno del Marocco nell’Unione Africana è la conferma che il nostro Paese è la porta per l’Africa». Così ha detto il console generale del Marocco, Nezha Attahar, oggi presente al Fieragricola Day di Verona, nell’ambito del quale è stata presentata la partnership tra Fieragricola e il Salone internazionale dell’agricoltura del Marocco (Siam), in programma a Meknès dal 18 al 23 aprile prossimi.

«Si può fare molto per le imprese italiane e per l’agricoltura del Marocco e dell’Africa, già da Verona – ha proseguito il console Nezha Attahar -. I miei complimenti per il lavoro svolto fin qui; posso assicurare che il consolato del Regno del Marocco vi darà tutto l’aiuto necessario per sostenervi».

L’agricoltura è, secondo il console generale, la chiave di volta per suggellare un’alleanza fra Italia e Marocco «Siamo entrambi paesi del Mediterraneo – ha concluso – e abbiamo bisogno l’uno dell’altro».

Fieragricola ha siglato un accordo con Siam e ha la gestione esclusiva dell’Area Italia del Padiglione Internazionale del Salone internazionale dell’agricoltura del Marocco.

Per informazioni e adesioni è attiva la mail exhibitors@fieragricola.com.

 

Fonte: Servizio Stampa Fieragricola-Veronafiere

FIERAGRICOLA E' MEMBRO DI

IN COLLABORAZIONE CON

PARTNER UFFICIALI